Pulitura meccanica
La pulitura meccanica è basata su solidi principi, se si capiscono questi principi si può migliorare l'efficacia, la ripetibilità e la qualità della pulitura.
Infatti la pulitura meccanica è la base fondamentale per ottenere un buon trattamento di superficie, e chi è dotato di questa professionalità può affrontare qualsiasi argomento in materia.
I meccanismi di tale trattamento avvengono per asportazione di materiale con abrasivi in successione. Per ogni granulometria dell'abrasivo c'è un valore minimo di rugosità che può essere raggiunto. Il tempo per ottenere questo è influenzato dalla condizione iniziale della superficie.
Altra variabile importante è l'operatore, in quanto sia l'oggetto da trattare, l'impianto, il composto di finitura non prendono decisioni, ma solo l'operatore. Pertanto, una volta trovate le condizioni favorevoli, queste devono essere mantenute costanti.
Questa professionalità non è da tutti.
Burattatura - Vibrofinitura
Per soddisfare le esigenze di quei settori che richiedono una qualità controllata ed un processo di lavorazione dedicato (biomedicale, dentale, alta meccanica, ecc.) ci siamo dotati di un impianto di vibrofinitura per particolari di piccole dimensioni, tenuto costantenemte sotto monitoraggio.